Sleep'n dream, Ten Care, Infinity: scopra le nostre garanzie

La garanzia a vita in tre tappe

 
SLEEP’N DREAM

La garanzia comfort: 3 mesi, soddisfatto o si cambia! Vedere le condizioni.

 
TEN CARE

Per 10 anni, Elite garantisce anche l’usura prematura. Vedere le condizioni.

 
INFINITY

La garanzia a vita riflette la fiducia che riponiamo nella qualità superiore dei nostri prodotti. Vedere le condizioni.

Valida soltanto per i materassi - Valida unicamente in Svizzera - Validità: 3 mesi dall'acquisto

Sleep’n Dream

La sensazione di benessere data dal nuovo materasso si acquisisce con il passare delle notti. Non sempre, quindi, è evidente, al momento dell'acquisto, quale sia il giusto grado di fermezza del materasso. Per rispondere al meglio alle vostre aspettative di comfort e trovare la fermezza più adatta alla vostra conformazione fisica, Elite SA vi offre la possibilità di cambiare gratuitamente la fermezza del vostro materasso alle condizioni qui di seguito indicate.

La speciale garanzia Sleep’n dream vi consente di cambiare il grado di fermezza del vostro materasso entro le 12 settimane successive all'acquisto. Sarà tuttavia necessario considerare un periodo iniziale di inoperatività della garanzia, pari a 30 giorni, in quanto tale periodo è necessario al processo di adattamento del corpo al nuovo materasso.

La presa in carico è identica per tutti i materassi, sia che si tratti di materassi a molle insacchettate, a molle, in schiuma, in schiuma a memoria di forma o in lattice. Sono esclusi unicamente i modelli 100% crine di cavallo, poiché hanno un unico grado di fermezza.

Il tempo occorrente per la modifica della fermezza del materasso è di circa due settimane. Durante questo periodo, in caso di bisogno, Elite mette a disposizione del cliente un materasso in prestito. Quest'ultimo può non corrispondere al tipo acquistato, con riguardo al modello e al grado di fermezza. Il cambiamento di fermezza del materasso non prolunga la durata iniziale della garanzia e può essere effettuato gratuitamente solo una volta per ogni materasso. Per ragioni di dogana, questa garanzia riguarda unicamente i materassi consegnati in territorio svizzero. Le spese di apertura pratica, trasporto e consegna sono a carico del cliente

Per materassi e boxsprings - Valida in tutto il mondo - Durata: 10 anni

Ten Care

Validità
Elite SA garantisce il riposo che meritate per 10 anni, alle condizioni qui di seguito indicate. La presente garanzia copre tutti i difetti di materiale o di fabbricazione, nonchè i danni che dovessero presentarsi nell'uso normale del materasso, nei primi 24 mesi dalla data di acquisto del materasso. Dal 3° anno, la copertura diminuisce di 1/8 per ogni anno.

In caso di sostituzione totale del prodotto, si farà riferimento al prezzo di listino sul catalogo in vigore al momento dell'acquisto. La garanzia si applica a partire dalla data d'acquisto e spetta al cliente attivarla.

Esclusioni
I materassi con imbottiture spesse creano un « guscio » in cui è piacevole e sano dormire. Pertanto, un certo grado di assestamento e compattamento delle imbottiture del materasso, dovuti a un uso regolare dello stesso, sono esclusi dalla garanzia (abbassamento inferiore al 15% dello spessore del materasso).

Inoltre, sono esclusi dalla garanzia i trattamenti e gli usi non appropriati, i danni dovuti a trasporto o altri danni come macchie, pieghe, maniglie usurate, cerniere-lampo difettose o leggere differenze di tinta.

Analogamente, i danni subìti dal materasso a causa di una rete inadeguata o usurata sono esclusi dalla garanzia.

Per materassi e boxsprings - Valida in tutto il mondo - Durata: a vita

Infinity

Validità
Tutti i materassi a molle e le reti di tipo boxspring beneficiano di una garanzia a vita, a condizione che gli stessi siano stati utilizzati normalmente, e trattati e conservati in modo adeguato. La garanzia a vita copre i prodotti consegnati a partire dal 1° gennaio 2018.

Sono coperti dalla garanzia a vita per i difetti di fabbricazione i seguenti prodotti:

  • le strutture in legno e le molle delle reti a molle (boxspring)
  • le molle dei materassi a molle

Tutti gli altri prodotti, compresi i sovramaterassi, le reti a doghe e/o elettriche, i piumini e gli accessori, beneficiano di una garanzia di 2 anni.

Esclusioni
La normale usura dei prodotti non dà diritto alla garanzia. Per normale usura si intende l'abbassamento delle imbottiture, il normale affaticamento delle molle, l'usura dei tessuti, la naturale decolorazione dei colori e dei materiali a causa dell'età del prodotto, nonché eventuali strappi.

Non sono coperti da garanzia il tessuto di rivestimento, il filo di cucitura, le chiusure a cerniera, le maniglie, i tagli e graffi, le doghe staccate, le leggere differenze di tinta e gli altri elementi del materasso o del sommier le cui condizioni dipendono dalle modalità di utilizzo e di manutenzione.

Restano esclusi dalla garanzia i danni causati da:

  • carenza di manutenzione, negligenza o colpa da parte dell'utilizzatore, errata manipolazione, caduta, rottura, incendio, evento accidentale o violento, fenomeni anormali di umidità o calore, utilizzo del letto o materasso in luoghi aperti, pulizia con prodotti o procedimenti inappropriati, modificazioni o trasformazioni dei beni da parte di soggetti non appartenenti ad Elite SA o da questa incaricati
  • utilizzo del materasso su supporto, rete o letto inadeguato (compresi avvallamenti, sporgenze, rigonfiamenti, spazio tra le doghe superiore a 6 cm)
  • rotture, perdite o avarie dipendenti da trasporto o installazione inadeguata (si potrà invocare, se del caso, la responsabilità del trasportatore/installatore)
  • macchie e imbrattamenti dovuti a perdite corporali o igiene del corpo, oppure contatti con liquidi o alimenti o sostanze di origine indeterminata
  • batterie dei comandi elettrici e danni derivanti da questi ultimi
  • errori di dimensione

La garanzia non copre i danni accessori o indiretti. In tutti i casi di esclusione della garanzia, Elite SA determinerà un costo di riparazione, su richiesta del cliente. Non appena il cliente comunicherà la sua accettazione, il materasso o boxspring verrà riparato nel più breve tempo possibile. Nessun prodotto verrà sostituito a meno che Elite SA vi acconsenta espressamente.

MODALITÁ

Le presenti condizioni di garanzia sostituiscono integralmente le condizioni di garanzia previste in via generale dalla legge.

La sola obbligazione alla quale Elite SA è tenuta, in forza della garanzia, è – a sua scelta - la sostituzione o la riparazione dei prodotti riconosciuti difettosi, senza altre prestazioni o indennità.

I reclami devono essere indirizzati esclusivamente in forma scritta ad Elite SA entro i 30 giorni successivi alla constatazione del difetto. La fattura originale o la ricevuta di consegna dovranno essere esibite come documenti giustificativi dell'acquisto. Soltanto i soggetti identificati da tali documenti potranno beneficiare della garanzia Elite.

Elite si riserva il diritto di utilizzare un tessuto di rivestimento differente nel caso in cui quello originario non sia più disponibile. L'applicazione di un tessuto di rivestimento diverso sul prodotto sostituito non dà diritto alla sostituzione del rivestimento anche su altri prodotti che non siano compresi nella denuncia dei vizi. La riparazione di un materasso o di una rete difettati non potrà, in alcun caso, avere l'effetto di prolungare la durata iniziale della garanzia.

Elite SA, a seguito della comunicazione del cliente relativa al difetto riscontrato, procede all'ispezione del prodotto e decide liberamente se il difetto in questione è coperto o meno dalla garanzia. In caso affermativo, Elite SA s’impegna a sostituire gratuitamente il prodotto difettoso oppure a ripararlo, con esclusione di altre prestazioni aggiuntive o riconoscimento di indennità a favore del cliente. Elite SA si riserva il diritto di scegliere tra le due obbligazioni alternative che discendono dall'applicazione della garanzia (sostituzione o riparazione del prodotto), inoltre si riserva il diritto di non assumere a proprio carico le spese straordinarie che derivino dall'inaccessibilità del prodotto.

I lavori di riparazione effettuati senza preventivo accordo di Elite SA non sono coperti da garanzia. In caso di sostituzione del prodotto o di alcune sue parti, il prodotto difettoso o le parti difettose divengono proprietà di Elite SA. Nel caso in cui il prodotto non sia più in produzione, Elite SA proporrà al cliente un prodotto sostitutivo adeguato. Elite SA si riserva il diritto, in tal caso, di determinare quale sia il prodotto sostitutivo più idoneo. Le spese di trasporto e montaggio sono a carico del cliente.

REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA

Il diritto alla garanzia si applica a partire dalla data d'acquisto e diviene effettivo con l'attivazione della garanzia. Per tale motivo, le chiediamo di compilare il formulario seguente di modo da darci la possibilità di registrare i suoi dati. Garantiamo che tutti i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente da Elite SA.

*Campi obbligatori

 
QUANDO CAMBIARE IL LETTO?
7 punti chiave per riconoscere un letto usurato
 
Come scegliere il letto?
Le regole d’oro di un buon letto
 
Qual è il letto ideale?
Il suo letto, un amico che le vuole bene