« Il nostro lavoro è vendere un riposo di alta qualità »

22 Ottobre 2020 | Notizie

« Il nostro lavoro è vendere un riposo di alta qualità »

Amministratore delegato degli hotel Cigogne ***** e Longemalle ****, due strutture di lusso situate nel cuore di Ginevra, Philippe Vuillemin si affida a Elite da più di vent'anni.  Ci spiega il perché.

Ciascuno di questi due alberghi ha il proprio carattere. Al Longemalle dominano i colori tenui e rilassanti: antracite per i saloni e la reception, blu scuro in alcune camere da letto, altre vestite nei toni del beige e del crema. Diversa l' atmosfera a La Cigogne, suo vicino, dove le pareti affrescate accolgono i visitatori. Nelle stanze, mobili e oggetti antichi e originali creano un'atmosfera unica.

Signor Vuillemin, cosa hanno in comune queste due strutture?

Philippe Vuillemin: Oltre alla loro posizione ideale, appartengono da anni alla famiglia Favre. Il signor Favre, che ha rilevato La Cigogne nel 1985 e Longemalle nel 1997, era appassionato di beni di seconda mano. Attivo nel settore immobiliare, è entrato nel settore alberghiero per passione, ma anche perché aveva bisogno di spazi dove mettere in mostra le sue collezioni. Abbiamo così ereditato tanti bei pezzi, alcuni dei quali davvero eccezionali, come questo letto spagnolo (vedi foto). Siamo lieti di lavorare con Elite, che ha progettato un materasso di alta qualità che perfettamente si adatta alle dimensioni straordinarie di questo vecchio mobile. Il che ci porta a un altro punto in comune tra questi due hotel: tutte le loro camere sono dotate di materassi Elite!

Come albergatore, a cosa da preferenza nella scelta dei materassi?

PV: Al comfort, ovviamente. Assicurare un sonno di alta qualità ai nostri clienti, è il nostro lavoro. I commenti che riceviamo ci confermano che questa è una missione compiuta, visti i complimenti che riceviamo regolarmente per il comfort dei nostri letti. Mi piace dire che a buon mercato è sempre troppo costoso, e questo è particolarmente vero per quanto riguarda un materasso, che deve essere durevole: non lo cambi ogni anno, né a casa né in hotel.

Quanto è importante per lei lavorare con un'azienda locale?

PV: Cerchiamo sempre laddove possibile di favorire i fornitori locali in tutto, dalle cucine, alla lavanderia, alla biancheria da letto ovviamente. Inoltre, il made in Svizzera e sempre più apprezzato dai nostri ospiti. Quanto alla sostenibilità, fa parte della nostra filosofia: lavoriamo con Elite da oltre vent'anni. Questo ci ha permesso di sviluppare un vero rapporto di fiducia. Siamo due aziende familiari, condividiamo gli stessi valori e ci capiamo. Questa vicinanza ci consente di garantire da vicino il comfort dei nostri clienti , che si tratti della manutenzione dei nostri materassi o di trovare rapidamente una soluzione nel caso insorgesse un problema.

Articoli simili
21 Febbraio 2025
Elite Design Award 2025 : Arts and Crafts Quattro donne, la polacca Weronika Poręba (1o premio), la francese Clothilde Verdim (2o premio) e il duo di designer inglesi Rachel Forster e Ella Doran (3o premio) hanno vinto l’Elite Design Awards 2025 con 3 progetti di letti di grande pregio. Originarie di Mrocza, Parigi e Londra, si sono cimentate interpretando il tema Arts and Crafts, un movimento estetico nato nel XIX secolo che celebra l’artigianato in opposizione all’industrializzazione.
13 Febbraio 2025
Dove dormire su un letto Elite? Perché gli hotel scelgono Elite? Ci sono notti che rimangono impresse per sempre… Soprattutto quelle trascorse in un hotel dove ogni dettaglio è stato pensato per esaltare l’esperienza del sonno. I nostri hotel partner lo sanno bene: scegliendo Elite, garantiscono ai loro ospiti un benessere assoluto.
10 Luglio 2024
ELITE LULLABIES… Il dietro le quinte! Elite approda nel mondo della musica con Elite Lullabies, un primo album d'atmosfera composto da ninne nanne storiche e famose interpretate dai migliori musicisti svizzeri. Vi presentiamo il dietro le quinte di questo progetto delicato, elegante e ambizioso.