ELITE DESIGN AWARD 2018

06 Febbraio 2018 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2018

Scopra i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita in gennaio e ha designato i vincitori del concorso Elite Design Awards 2018.

Vincitori

Maite Otano & Pablo Santos

Il 1° premio è stato assegnato a Maite Otano e Pablo Santos, due giovani designer di Barcellona, per il loro progetto “H Bed”.

L'attività di Maite e Pablo si incentra sulla creazione di oggetti e mobili in cui l'esperienza dell'utilizzatore gioca un ruolo fondamentale. L'idea di base del loro progetto è l'equilibrio tra funzionalità, armonia e durata di vita. Alla costante ricerca dell'innovazione, il loro scopo è di rendere la vita delle persone più facile e piacevole.

Fuhua Wang et Weichih Chen

Fuhua Wang e Weichih Chen si sono aggiudicati il 2° premio con il concept “Cuddle”.

Con questo innovativo progetto, i due creativi taiwanesi propongono una testiera di letto con due ali pieghevoli che ispirano protezione e calore. Entrambi diplomati al NABA di Milano, Fuhua et Weichih collaborano a numerosi progetti. Il loro approccio al design si basa sullo studio delle materie prime, del processo di trasformazione e del design industriale, nel campo dei prodotti di consumo e dei dispositivi elettronici. Essi considerano ogni progetto come un nuovo capitolo della storia dell'innovazione, un viaggio tra osservazione, usi, materiali, tecnologie e bellezza. Il loro design è portatore di senso, poesia e minimalismo, che donano vita alla loro visione.

 Chung-Yen Chang

Il letto “Formosa” del designer cinese Chung-Yen Chang vince il 3° premio. Formosa, luogo d'origine di Chung-Yen, significa “l'isola bella”.

Questo concept rappresenta il focolare, dove trovare senso d'appartenenza e comodità. Diplomato alla Domus Academy, Chung-Yen inizia la sua carriera con Stefano Giovannoni. Nel suo lavoro, il design si traduce non soltanto in pulizia di forme, ma anche in soluzioni pratiche che riflettono l'esperienza dell'utilizzatore e il legame emotivo con gli oggetti. La sua ricerca è volta a trovare soluzioni semplici e intelligenti a problemi complessi.


Scopra i progetti vincitori:

Articoli simili
21 Febbraio 2025
Elite Design Award 2025 : Arts and Crafts Quattro donne, la polacca Weronika Poręba (1o premio), la francese Clothilde Verdim (2o premio) e il duo di designer inglesi Rachel Forster e Ella Doran (3o premio) hanno vinto l’Elite Design Awards 2025 con 3 progetti di letti di grande pregio. Originarie di Mrocza, Parigi e Londra, si sono cimentate interpretando il tema Arts and Crafts, un movimento estetico nato nel XIX secolo che celebra l’artigianato in opposizione all’industrializzazione.
13 Febbraio 2025
Dove dormire su un letto Elite? Perché gli hotel scelgono Elite? Ci sono notti che rimangono impresse per sempre… Soprattutto quelle trascorse in un hotel dove ogni dettaglio è stato pensato per esaltare l’esperienza del sonno. I nostri hotel partner lo sanno bene: scegliendo Elite, garantiscono ai loro ospiti un benessere assoluto.
10 Luglio 2024
ELITE LULLABIES… Il dietro le quinte! Elite approda nel mondo della musica con Elite Lullabies, un primo album d'atmosfera composto da ninne nanne storiche e famose interpretate dai migliori musicisti svizzeri. Vi presentiamo il dietro le quinte di questo progetto delicato, elegante e ambizioso.
 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi