12 Maggio 2020 | Notizie
Se c'è davvero qualcosa che non è possibile passare alla lavatrice, è il materasso! In generale, l'ambiente del materasso è un luogo ideale per la proliferazione di batteri, acari e altri virus. Anche una biancheria da letto se pur spessa non è in grado di proteggere da queste microparticelle, per questo una corretta manutenzione del materasso è essenziale. Senza manutenzione, un materasso tende ad abbassarsi e perdere portanza e comfort dopo circa un decennio. Senza dimenticare che ogni notte il materasso assorbe in media da 50cl a 1 litro di sudore. Per ottimizzare la durata del vostro materasso, ridurre il rischio di allergie e sciogliere le macchie più ostinate, ecco alcuni semplici suggerimenti.
Per migliorare la stabilizzazione dei materiali che compongono l'imbottitura del vostro materasso attorno al corpo, è consigliabile capovolgere il materasso almeno 2 volte l'anno e di volta in volta invertire le estremità durante i primi mesi e poi una volta ogni 3 mesi. Ciò impedisce al materasso di deformarsi e cedere e permette di assicurare un buon supporto durante tutto l'anno.
Come qualsiasi altro mobile, il materasso attira polvere e sporco. Senza una corretta manutenzione, può diventare un ricettacolo per acari e pollini. I letti sani sono letti freschi che vengono fatti arieggiare regolarmente. Aprite la finestra della vostra camera ogni mattina quando vi svegliate per favorire un buon ricambio dell'aria, questo consentirà di rimuovere la polvere accumulata durante la notte. Quindi lasciate respirare il materasso per circa venti minuti prima di rifare il letto. Un altro consiglio è quello di aspirare il materasso almeno una volta al mese, in modo da evitare che parassiti e insetti vi si annidino.
Si consiglia inoltre di cambiare lenzuola e federe ogni 10-15 giorni. Dopo il lavaggio, assicurarsi di rispettare un adeguato tempo di asciugatura prima di rimettere la biancheria e, se possibile, lasciare asciugare tutto all'aria aperta.
Il materasso deve essere protetto da almeno un telo e da un materassino impermeabile e lavabile ad alta temperatura. Questo copri-materasso lo avvolge impedendo l'ingresso di liquidi e la formazione di macchie, assorbendo l'umidità. Previene quindi l'usura prematura della fodera di copertura. Per una pulizia profonda, il nostro servizio Ecoclean è una soluzione efficace per l'estrazione di microrganismi dal materasso. Questa disinfezione naturale al 100% senza additivi chimici viene eseguita in loco e il materasso è immediatamente pronto per l'uso.
Dopo tutto, mantenere il materasso è abbastanza semplice! Bastano poche semplici attenzioni regolari per dormire sonni tranquilli nell'ambiente il più sano possibile. In Elite, andiamo ancora oltre per allungare la vita dei nostri materassi e dei nostri sommiers.
« Made for you, Made for life », con questo motto desideriamo affermare il nostro desiderio di offrire e garantire un eccezionale comfort su misura. Questa garanzia a vita in 3 fasi riflette la fiducia che riponiamo nella qualità superiore dei nostri prodotti.
Elite vi offre l'opportunità di cambiare la portanza del vostro materasso gratuitamente per i primi 3 mesi. Così, nel caso il vostro materasso dovesse risultare troppo rigido o troppo morbido per la vostra struttura corporea potrete chiedere di cambiarlo.
Elite vi offre una garanzia di 10 anni sull' usura anomala dei materassi o dei sommiers, come un eccessivo cedimento del materasso.
Elite garantisce a vita i suoi materassi a molle e i suoi sommiers del tipo boxspring, che finora erano garantiti per 10 anni. Questo ad ulteriore conferma della fiducia che riponiamo nella qualità superiore dei nostri prodotti.